Nato per volere di Enzo Ferrari, il Club, che nel 2017 ha festeggiato i suoi primi trent’anni di vita, rappresentò da subito una grande novità, essendo l’unico ad essere formato esclusivamente da possessori delle vetture di Maranello.
Ferrari come passione, ma anche come filosofia di vita, di atteggiamento verso lo sport.
Ad organizzare le attività di un Ferrari Club Italia agli albori, e che raccolse in breve tempo l’attenzione di decine di gentlemen drivers, fu il presidente Sergio Cassano.
Guardiamo con orgoglio la nostra storia per disegnare, ancora una volta insieme, un futuro sempre più entusiasmante. Il Ferrari Club Italia è sinonimo di cultura sportiva, di eventi prestigiosi, di appuntamenti imperdibili: unico comune denominatore è l’automobile per eccellenza, quella Ferrari che è anche ricerca, tecnologia, storia, tradizione, figlia di quell’Italia che il mondo intero apprezza, un valore aggiunto inestimabile.
Negi anni abbiamo ottenuto davvero grandi soddisfazioni, a partire dal nostro Trofeo, appuntamento centrale delle attività sportive del Club, e dal campionato di Regolarità. In pista come in strada il rombo dei motori della nostra scuderia ha lasciato ogni volta il segno. Un calendario ricchissimo, che ha visto i nostri piloti farsi onore nel Tribute Ferrari to 1000 Miglia e nel Targa Florio Ferrari Tribute, o partecipare ad eventi quali il Cavalcade.
Scoprite tutti gli eventi e le attività che ci vedono protagonisti sempre in pieno spirito Ferrari.