Tour dell'Umbria
EmailStampaEsporta ICS

Tour dell'Umbria

Titolo:
Tour dell'Umbria
Quando:
Ven, 20. Marzo 2020, 14:00 h - Dom, 22. Marzo 2020, 16:00 h
Categoria:
Gran Turismo

Descrizione

venerdi 20 

Arrivo ad Assisi dopo pranzo e sistemazione presso gli hotel convenzionati Giotto Hotel & Spa e Nun Assisi Relais e Spa Museum.

Nel pomeriggio partendo dalla Basilica di San Francesco passeggiando per le vie della città si potranno ammirare e visitare la Piazza del Comune, il Tempio di Minerva e la Torre del Popolo, la Cattedrale di San Ruffino e la Basilica di Santa Chiara, non mancherà poi occasione per fare shopping.

Il comune offrirà in esclusiva ai soci del FCI l’opportunità di una visita guidata degli scavi archeologici e delle domus romane

La sera si terrà la cena sociale presso il ristorante La Lanterna ad Assisi.

sabato 21 

Si avrà la possibilità di godere dei momenti di relax nella spa dell’hotel o di andare a Santa Maria degli Angeli per visitare la Basilica, costruita intorno alla porziuncola di S.Francesco, il roseto e il museo della porziuncola.

In alternativa si avrà la possibilità di vivere l’esperienza della pista, potendo effettuare con la propria Ferrari giri liberi presso l’Autodromo dell’Umbria a Magione.

Ore 14 appuntamento nell’aria paddock dell’Autodromo dell’Umbria da dove si partirà per Castel Rigone per poi proseguire per Gubbio

Arrivo a Gubbio in Piazza Grande dove le Ferrari verranno parcheggiate in parata e Gemellaggio con le Autorità Locali.

In esclusiva per i soci FCI una visita guidata sui merli del Palazzo dei Consoli dal quale si potrà ammirare dall’alto tutta la città e oltre.

Sistemazione presso gli hotel convenzionati Park Hotel Ai Cappuccini e Relais Ducale.

La sera si terrà la cena sociale presso il ristorante La Taverna del Lupo , premiato “5 stars diamonds award”

Domenica 21 

Visita della città di Gubbio: partendo da Piazza Grande, affascinante balcone sull’Umbria, si potrà ammirare il Palazzo dei Consoli per poi proseguire su Via XX Settembre per raggiungere il Duomo e Palazzo Ducale. Ultima tappa la Chiesa di San Giovanni, diventata celebre grazie alla fiction «Don Matteo».


Il pranzo si terrà presso il ristorante Bosone Garden  dove verranno consegnate le targhe ricordo dell’evento.

 

Copyright © 2018 by FERRARI CLUB ITALIA - Piazza Unita' d'Italia, 18 - 41053 Maranello (MO)
P.IVA 02840090365 - segreteria@ferrariclubitalia.it - Telefono: +39 0536 1888002 - Fax: +39 0536 1888003